❤️ Detergi
Andiamo in ufficio, prendiamo i mezzi pubblici e siamo continuamente esposti a virus e batteri. Lava le mani non appena arrivi a casa o in ufficio, ma non trasformarla in un’ossessione: troppi lavaggi possono infatti seccare la pelle. E qui entra in gioco il nostro secondo suggerimento.
❤️ Idrata
Dopo aver lavato le mani, applica una crema idratante. Insisti in particolar modo sul dorso della mano, dove la pelle è più ruvida e fragile. Puoi optare per una crema a base di olio di mandorla che, grazie alle sue proprietà emollienti e lenitive, è ottimo per le pelli secche e irritate.
❤️ Non trascurare le unghie
La sensazione di felicità dopo una manicure dura a lungo, ma non dimenticare di prenderti cura delle tua mani anche dopo. Utilizza una crema per le mani e un olio per unghie, così da proteggere entrambe dalla disidratazione e dall’invecchiamento. Applica l’olio per le unghie prima di andare a letto, ti aiuterà a sentirti più rilassata. Sogni d'oro!
❤️ Esfolia
Le tue mani sono continuamente in movimento, ecco perché dovresti dedicargli un trattamento esfoliante almeno una volta alla settimana durante il periodo invernale. Puoi creare il composto con zucchero, olio di mandorle e avocado, e massaggiare delicatamente su dorso e palmo della mano. Sciacqua e continua con la tua solita routine.
❤️ Maschera per le mani
Se hai la pelle secca ed irritata la soluzione migliore è una cura intensiva durante la notte. Applica una crema altamente nutriente e lascia in posa tutta la notte, avvolgendo le mani in guanti di cotone. Lascia che il prodotto compia la sua magia durante la notte e l’indomani ti sveglierai con mani ultra morbide.
Nel dubbio vi aspettiamo nel nostro Centro Estetico per le consulenze e i trattamenti per farvi sentire delle vere Dee 🌹